top of page

WINTERGARTEN

Atelier di Teatro Permanente

Wintergarten - il giardino d'inverno - è il luogo nel quale, da ottobre 2017,  la Compagnia Dimitri/Canessa  ha dato vita al proprio centro di creazione artistica. L'idea del giardino d'inverno (luogo adibito a far crescere le piante che necessitano di calore e protezione nei periodi in cui il clima non consentirebbe la loro sopravvivenza) ci sembra simbolicamente efficace per rappresentare un luogo che possa accogliere e sostenere quelle arti e quelle pratiche che maggiormente soffrono in un periodo buio come quello che stiamo vivendo.

Immaginiamo il WINTERGARTEN come un luogo protetto all'interno del quale le idee possano nascere, crescere e svilupparsi. Allo stesso tempo il giardino d'inverno ha pareti di vetro. Trasparenti. L'idea è quindi quella di un'arte accessibile, non discriminatoria e non elitaria. In costante comunicazione e relazione con la realtà nella quale è immersa.

Il centro WINTERGARTEN non è soltanto una dimora studio, ma una vera e propria “casa teatrale”.

La visione è che questo luogo diventi uno spazio alveare all’interno del quale realtà diverse possano coesistere in un’ottica di interazione e scambio. Un punto di riferimento per tutti coloro che sono intenzionati a restituire alla città proposte artistiche e formative di qualità e che risponda in modo efficace ad un bisogno che percepiamo forte nel territorio: ritrovare nello scambio e nella collaborazione culturale il proprio segno distintivo.

WINTERGARTEN si trova a Livorno, in via Michon 31/33

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Oltre all'attività produttiva, la Compagnia porta avanti un progetto di formazione >> ATELIER DI TEATRO PERMANETE 

Tutti i mercolì dalle 20.30 alle 22.30

per info: 3498675103 / dimitricanessa@gmail.com

 

bottom of page